tavola rotonda a Viareggio

Pubblicato: luglio 21, 2011 in Energy Catalyzer RossiFocardi

[da 22passi.blogspot.com]
dopodomani, sabato 23 luglio, a quest’ora starà avviandosi verso la conclusione il convegno a Viareggio intitolato La fusione fredda è diventata realtà.

Grazie allo sponsor Delta Energie, è stato possibile pianificare un evento coi fiocchi e con fior di conferenzieri (sottoscritto a parte ovviamente!) e a ingresso libero.

Ospite d’onore (virtuale) sarà il professor Sergio Focardi – che non ha bisogno di presentazioni – di cui sarà trasmessa una recente video-intervista concessa in esclusiva agli organizzatori del convegno (vedi foto).

Francesco Celani, dell’Infn di Frascati, vicepresidente della Società Internazionale di Scienze Nucleari della Materia Condensata, ci aggiornerà sugli ultimi sviluppi nel settore delle LERN.

Roy Virgilio, autore del libro Fusione fredda: cos’è e come funziona ci aggiornerà su come procede la rincorsa del reattore Piantelli sul reattore Rossi-Focardi.

Hanno insistito che parlassi anch’io – ben sapendo che preferisco di gran lunga scrivere che parlare – ma ritaglierò allo spazio degli altri conferenzieri e della tavola rotonda giusto pochi minuti per raccontare l’inaspettato ruolo di Ventidue passi d’amore e dintorni in tutta questa storia.

Modererà gli interventi Marco M. Massai, fisico dell’Università e Infn di Pisa.

Sarà presente tra il pubblico un inviato della rivista Focus, che con l’ultimo numero ha cominciato a dedicarsi all’argomento eCat… peccato che l’articolo uscito sul numero di agosto contenga parecchie imprecisioni. Quelli che seguiranno nei prossimi mesi saranno senz’altro impeccabili! 😉

Sono infine lieto di ringraziare:

* il Comune di Viareggio che ha messo a disposizione Villa Borbone (qui potete vedere come raggiungerla)
* Claudio Puosi e Vessy Nicolosa che, insieme a tutta l’Associazione culturale Auriga, hanno voluto e promosso questo evento
* dulcis in fundo Mario Menichella, che ha organizzato il convegno in modo impeccabile.

Sul sito dello sponsor è possibile scaricare il programma aggiornato (qui).

Mi dicono che forse verrà trasmesso il convegno in streaming su internet. Vi aggiornerò al riguardo. Devo al contrario ridimensionare la voce che Andrea Rossi parteciperebbe in collegamento video: è vero solo che ha dato disponibilità a essere contattato telefonicamente per salutare i presenti.

Conto anche di scrivere qualcosa di quello che avverrà: in tempo reale sul blog naturalmente.

Per finire, se qualcuno che legge, e che verrà ad assistere al convegno, ha piacere di trattenersi a cena sabato a Viareggio con organizzatori e conferenzieri, lo scriva in un commento così Claudio potrà prenotare un numero di posti sufficiente in ristorante.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...